Booking Online

LA MAREMMA TOSCANA

IL MARE E LE SPIAGGE

La Maremma è una terra selvaggia dove un mare limpido lambisce la sua costa lunga e variegata, fatta di soleggiate distese, di spiagge e di anfratti rocciosi. Le acque trasparenti del litorale maremmano sono al primo posto fra i mari più puliti d'Italia e la sua costa presenta tante possibilità: dalle grandi spiagge, protette da rigogliose pinete, fino alle zone completamente incontaminate.

L’ arenile del Golfo di Follonica nasconde spiagge come Cala Martina e Cala Violina e prosegue fino alle attrezzate spiagge di Castiglione della Pescaia, antico e rinomato borgo medioevale e Marina di Grosseto o Punta Ala. Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alle comodità come bar, ristoranti e stabilimenti balneari.

 Il meraviglioso promontorio del Monte Argentario con le sue calette e baie, alcune raggiungibili solo via mare, è considerato, per gli amanti del mondo subacqueo, una zona fra le più interessanti d'Italia per la pescosità del mare dai fondali ricchi di conchiglie e coralli.

Tra i tanti volti della costa della Maremma da non perdere la magica atmosfera della Laguna di Orbetello, con le sue dorate spiagge della Feniglia e della Giannella non lontane dal litorale di Capalbio. Senza dimenticare l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri, dove salpare per una vacanza nella macchia mediterranea.

Nel nostro viaggio in Maremma non può mancare una sosta nei borghi marinari dell'Argentario, come Talamone, Santo Stefano e Porto Ercole, da cui ammirare tramonti indimenticabili e un panorama unico sulla costa e sulle isole dell'Arcipelago toscano.

IL PARCO NATURALE DELLA MAREMMA

Il Parco Naturale della Maremma, conosciuto anche come Parco dell’Uccellina, è stato il primo parco istituito in Toscana ed è tutt’oggi una delle mete naturalistiche più importanti dell’intera regione.

Il territorio del parco si estende lungo la costa tirrenica da Principina a Mare ad Alberese, fino a Talamone e comprende una successione di vari ecosistemi, in cui coesistono diversi ambienti naturali che svolgono un ruolo essenziale nella vita della fauna selvatica. 

Dal punto di vista naturalistico il complesso formato dai Monti dell'Uccellina, dalla pineta di Marina di Alberese, dalla Foce del fiume Ombrone e dalle Paludi della Trappola costituisce un prezioso mosaico di ecosistemi sui quali l'uomo ha agito in momenti e modi diversi, caratterizzando ulteriormente il paesaggio senza tuttavia degradarlo e impoverirlo.


testimonial



Fattoria La Principina
Hotel**** Centro Congressi

Via Dei Girasoli,1
Principina Terra - 58100 Grosseto
GPS: 42° 44' 17", 11° 3' 54"

Chiamaci

+39 0564 400375
info@fattorialaprincipina.it

P.IVA 00123440539


Convenzionato con: