Corsi

Ginnastica a corpo libero sviluppabile attraverso 3 metodi specifici:
• Metodo Back School: letteralmente tradotta “Scuola della schiena”, è sorta per insegnare tutto quello che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia.
• Metodo Mezierès: chiamato anche rieducazione posturale Meziere, ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.
• Metodo Souchard: è un metodo di rieducazione posturale che si realizza in un trattamento individuale, globale, per risalire dalla conseguenza alla causa di una lesione e sopprimerla congiuntamente.

Realizzazione di un programma personalizzato per l’allenamento della forza o per sport specifico rivolto ad atleti e sportivi in generale
Allenamento che consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero e piccoli pesi. Si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura. Rivolto ai giovani e a tutte quelle persone che iniziano un programma di tono muscolare.
Metodo Mezierès e pancafit: allenamento per elasticizzare le catene muscolari, allentare le tensioni muscolari, ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati e rendere la postura più corretta. Ottimo per lombalgie.
Attività essenziale da fare prima del ritorno allo sport dopo un infortunio. La rieducazione sportiva o anche chiamata “riatletizzazione” ha lo scopo di riadattare il corpo ai gesti quotidiani in maniera efficiente e riacquisire la tecnica dello sport praticato. La rieducazione sportiva è eseguita da Professionisti specializzati in chinesiologia (dal greco kinesis = movimento e logos = studio), la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme.
Metodo sviluppato da Joseph Pilates. Si tratta di un programma che incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli; adatto a chi vuole ritrovare forza, elasticità ed equilibrio.
Allenamento in acqua senza gravità per non sovraccaricare la colonna e le articolazioni, evitando così il sorgere dei cosiddetti “traumi da carico”. Rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il movimento generale.
Permette di aumentare il tono muscolare e la resistenza fisica, migliorare le funzioni circolatorie e dell’apparato respiratorio, combattere la cellulite e l’adipe localizzato oltre che rappresentare un’attività antistress che regala un senso di benessere fisico e mentale.

Il nuoto rappresenta una delle discipline sportive più consigliate per il corretto sviluppo fisico e mentale dei più piccoli. I benefici che ne derivano sono infatti molteplici:
• Rappresenta uno sport completo, in quanto permette l’attivazione di tutti i muscoli sviluppando così una maggiore stabilità del corpo;
• Apporta miglioramenti al sistema muscolare, migliorando la coordinazione;
• Permette di assumere un maggiore controllo sulla respirazione;
• Aumenta la fiducia e l’autostima del bambino;
• Migliora la capacità di apprendimento;
• È un’occasione di relax e socializzazione;
• Permette di controllare il peso;
• Irrobustisce le ossa, aiuta la postura e permette di prevenire la scoliosi.

SEGUICI

#FattoriaLaPrincipina

Copyright ©2020 Fattoria La Principina – PRIVACY POLICYCOOKIE NOTICENOTE LEGALI –  Website by: pangea-ad.it