Mare e Spiagge

La Maremma è una terra selvaggia dove un mare limpido lambisce la sua costa lunga e variegata, fatta di soleggiate distese, di spiagge e di anfratti rocciosi. Le acque trasparenti del litorale maremmano sono al primo posto fra i mari più puliti d’Italia e la sua costa presenta tante possibilità: dalle grandi spiagge, protette da rigogliose pinete, fino alle zone completamente incontaminate.

L’ arenile del Golfo di Follonica nasconde spiagge come Cala Martina e Cala Violina e prosegue fino alle attrezzate spiagge di Castiglione della Pescaia, antico e rinomato borgo medioevale e Marina di Grosseto o Punta Ala. Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alle comodità come bar, ristoranti e stabilimenti balneari.
Il meraviglioso promontorio del Monte Argentario con le sue calette e baie, alcune raggiungibili solo via mare, è considerato, per gli amanti del mondo subacqueo, una zona fra le più interessanti d’Italia per la pescosità del mare dai fondali ricchi di conchiglie e coralli.

Tra i tanti volti della costa della Maremma da non perdere la magica atmosfera della Laguna di Orbetello, con le sue dorate spiagge della Feniglia e della Giannella non lontane dal litorale di Capalbio. Senza dimenticare l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri, dove salpare per una vacanza nella macchia mediterranea.

Nel nostro viaggio in Maremma non può mancare una sosta nei borghi marinari dell’Argentario, come Talamone, Santo Stefano e Porto Ercole, da cui ammirare tramonti indimenticabili e un panorama unico sulla costa e sulle isole dell’Arcipelago toscano.

Spiagge
Cala Violina (parcheggio auto) km.33
Rocchette km.25
Talamone km.33
Capalbio km.60
Marina di Alberese km.25
Principina a Mare km.11

SEGUICI

#FattoriaLaPrincipina

Copyright ©2020 Fattoria La Principina – PRIVACY POLICYCOOKIE NOTICENOTE LEGALI –  Website by: pangea-ad.it